Innovation for change

  • Attuatore: SOGES S.p.A.
  • Finanziatore: Fondimpresa - Avviso n. 3/2010 II sportello
  • Obiettivo generale:  il piano formativo Innovation For Change vuole essere un’opportunità, per il tessuto delle aziende venete composto da imprese di dimensioni piccole e medie, per  fornire loro le competenze utili a governare i processi di transizione, non perdendo mai il controllo nelle “gestione”. Il piano formativo vuole accompagnare le aziende lungo questo percorso facendo capire loro come la chiave del successo stia nel governare, gestire i processi di cambiamento, anticipandoli, adottando quel tipo di approccio proattivo che si differenzia in modo sostanziale dall’agire per reazione. Innovation For Change punta sul concetto di innovazione quale elemento di più facile percezione agli occhi delle impresa e, spesso, prima leva del processo di cambiamento che porta le imprese ad un cambiamento di mentalità, al quale segue spesso un salto dimensionale.
  • Territorio e/o settore: Regione Veneto
  • Destinatari: il piano si rivolge a lavoratori e lavoratrici di PMI e prevede la realizzazione di un processo integrato volto a favorire lo sviluppo delle competenze professionali per sviluppare l’intelligenza organizzativa dell’impresa, capitalizzare le conoscenze tacite ed esplicite dell’azienda attraverso una gestione consapevole, mantenere e rafforzare le relazioni e i collegamenti all’interno della filiera di appartenenza, e aggiornare la propria professionalità anche durante i processi di trasformazione aziendale.
  • N. azioni formative: il piano formative comprende 44 azioni formative aziendali e interaziendali, erogate in più edizioni.
  • Contatti del responsabile del piano:
     Telefono +39 011 5638611 
     Fax +39. +39 011 5638610
     E-mail:  soges@sogesnetwork.eu
 

  

Tags: 

Progetti: 

Prodotti: