FIRE

Formazione e Innovazione peR l’Empowerment

  • Attuatore: TecFor
  • Finanziatore: Fondimpresa - Avviso n. 4/2014 “Competitività”
  • Obiettivo generale: favorire i processi di digitalizzazione interni alle imprese, attraverso l’implementazione degli strumenti tecnologici e normativi che, se applicati correttamente, permettono di dematerializzare i processi di lavoro e conseguire aumenti significativi di produttività ed efficienza, oltre che una tangibile riduzione dei costi di esercizio. L’obiettivo della digitalizzazione interna all’azienda va di pari passo alla digitalizzazione dei processi che collegano l’azienda con l’esterno tramite l’adozione di strategie di e-commerce: l’apertura dell’impresa al mercato globale fa si che chiunque abbia un accesso ad Internet, possa potenzialmente essere un cliente. Con la modernità i mercati hanno assunto forme diverse da quelle tradizionali fin qui seguite, e le aziende hanno modo di ottimizzare i processi attraverso una diversa vision delle implementazioni informatiche e digitali. Tutto questo porta ad un miglioramento complessivo dell’attività aziendale, che può essere il trampolino di lancio per nuove opportunità economiche.
  • Territorio e/o settore: Regione Campania
  •   Destinatari: il piano si rivolge a lavoratori e lavoratrici e prevede la realizzazione di percorsi formativi in grado di intervenire in forma differenziata sui tre livelli che normalmente compongono lo staff di una piccola/media azienda: il middle management, il personale addetto alla parte commerciale-vendite e il personale operativo impegnato nella produzione.
  • N. azioni formative: il piano formative comprende 162 azioni formative aziendali e interaziendali, erogate in più edizioni.
  • Contatti del responsabile del piano:
    Telefono +39.011.56.38.647   Fax +39.011.56.38.610  e-mail: info@consorziotecfor.it

  

Prodotti: