Smart Technology

 

Attuatore: SOGES S.p.A.

Finanziatore: Fondimpresa - Avviso n. 1/2016 “Competitività” I Sportello  

Il Piano Formativo SMART TECHNOLOGY è la continuazione dell’azione formativa intrapresa da Soges S.p.A. con i precedenti Piani Formativi “Archimede” (Avviso 4/2014) e “MOBIUS” (Avviso 5/2015) a favore delle aziende della Regione Piemonte.

Obiettivo generale:  supportare le piccole e medie imprese nell’affrontare le dinamiche che oggi governano il mondo globale e, costantemente, lo modificano su un piano sia locale che internazionale. Il cambiamento è oggi un elemento determinante dei mercati economici, e le aziende per diversi motivi si trovano a competere su scenari sempre più complessi e mutevoli.

In sintesi gli obiettivi specifici del piano “SMART TECHNOLOGY” sono 3: sostenere l’adozione di strumenti e metodologie 4.0 in grado di accelerare strategicamente i processi di innovazione di processo e prodotto, adeguare l’organizzazione, in modo trasversale, per governare e/o competere sui mercati globali e supportare le piccole e medie imprese nell’adozione delle ICT in maniera consapevole, pervasiva, integrata e strategicamente legata al business model

Territorio: Regione Piemonte

Destinatari: il piano si rivolge a 329 lavoratori e lavoratrici. I destinatari del piano formativo sono per la maggioranza impiegati con una percentuale del 60%, seguono gli operai con una percentuale del 38% e il 2% di quadri. Si prevede un significativo coinvolgimento rispetto al totale dei lavoratori destinatari della formazione nel Piano di donne lavoratrici con una percentuale pari al 35,56%, lavoratori con età superiore a 50 anni, lavoratori sospesi (cassa integrazione, contratti di solidarietà) lavoratori stranieri con una percentuale pari al 15,50%, e lavoratori giovani con età compresa tra i 18 e 29 anni con una percentuale pari al 10,33%.

N. azioni formative: il piano formative comprende 54 azioni formative aziendali e interaziendali, erogate in più edizioni (95).

Contatti del responsabile del piano:
Telefono +39 011 5638611
Fax  +39 011 5638610

 

  

Tags: 

Documento: