WIP- Work In Progress for success

Infografica

Il presente Piano Formativo WIP- Work In Progress for success è la continuazione dell’azione formativa intrapresa da TecFor Tecnologia e Formazione con i precedenti Piani Formativi  I.C.E. - Internationalization Competitiveness for Enterprises (Avviso 5/2015), F.I.R.E. Formazione e Innovazione peR l’Empowerment (Avviso 4/2014) e A.I.R. Advanced Innovations Ratio (Avviso 1/2016 I sportello) e LAND - Lean Approach for New Development (Avviso 1/2016 II sportello) a favore delle aziende della Regione Campania.

Obiettivo generale: è supportare il cambiamento e lo sviluppo del business dell’impresa attraverso la qualificazione dei processi produttivi orientata ad un miglioramento delle tecniche di produzione, l’innovazione dell’organizzazione e la digitalizzazione dei processi aziendali. In sintesi gli obiettivi specifici del piano “WIP” sono 3: sviluppare le competenze dei lavoratori relative alle tecniche di produzione, ossia favorire l’innovazione di prodotto, di processo, di strategie in linea con gli scenari di innovazione della tecnologia a livello regionale e globale, . supportare e fornire strumenti operativi per l’adeguamento organizzativo per operare con competitività nei contesti mutati e mutevoli del mercato e supportare le piccole e medie imprese nell’adozione delle ICT in maniera consapevole, pervasiva, integrata e strategicamente legata al business model.

Territorio: Regione Campania

Destinatari: il piano si rivolge a 312 lavoratori e lavoratrici. I destinatari del piano formativo sono per la maggioranza operai con una percentuale del 65,06%, seguono gli impiegati con una percentuale del 34,94% e nessun quadro coinvolto. Si prevede un significativo coinvolgimento rispetto al totale dei lavoratori destinatari della formazione nel Piano di donne lavoratrici con una percentuale pari al 20,83%, lavoratori con età superiore a 50 anni, lavoratori sospesi (cassa integrazione, contratti di solidarietà) lavoratori stranieri con una percentuale pari al 15,38%, e lavoratori giovani con età compresa tra i 18 e 29 anni con una percentuale pari al 14,74%.

N. azioni formative: il piano formative comprende 24 azioni formative aziendali e interaziendali, erogate in più edizioni (114).

Contatti del responsabile del piano:

Telefono +39.011.56.38.647   

Fax +39.011.56.38.610 

e-mail: info@consorziotecfor.it

 

 

Tags: