Romolo

Infografica

ROMOLO

Attuatore: TecFor S.r.l.

Finanziatore: Fondimpresa - Avviso n. 4/2017 “Competitività” I sportello

Il Piano Formativo ROMOLO è un Piano che coinvolge le PMI della Regione Lazio, a cui si è scelto dare un nome che permettesse di individuare immediatamente il territorio e la provenienza delle PMI a cui il piano è rivolto.

Obiettivo generale: fornire alle PMI del Lazio competenze e strumenti che consenta loro di essere più incisivi e penetranti nel mercato nazionale ed internazionale, attraverso la crescita delle competenze e professionalità delle risorse umane interpretate come leva  per la competitività delle aziende, sviluppare la crescita della cultura imprenditoriale quale risorsa da spendere sul mercato internazionale e incrementare quei processi, già in atto, di innovazione tecnologica per contribuire a superare la crisi internazionale che tocca anche questo territorio. In sintesi gli obiettivi specifici del piano “ROMOLO” sono 3: favorire l’innovazione della filiera produttiva quale strumento per accrescere l’efficienza e, conseguentemente, la competitività, favorire l’innovazione della filiera produttiva quale strumento per accrescere l’efficienza e, conseguentemente, la competitività e dotare degli strumenti operativi per l’adeguamento organizzativo le aziende per operare con competitività nei contesti mutati e mutevoli del mercato.

Territorio e/o settore: Regione Lazio

Destinatari: il piano si rivolge a 288 lavoratori e lavoratrici. I destinatari del piano formativo sono per la maggioranza impiegati con una percentuale del 50%, seguono gli operai con una percentuale del 40% e l’1% di quadri. Si prevede un significativo coinvolgimento rispetto al totale dei lavoratori destinatari della formazione nel Piano di donne lavoratrici con una percentuale pari al 36,46%, lavoratori con età superiore a 50 anni, lavoratori sospesi (cassa integrazione, contratti di solidarietà) lavoratori stranieri con una percentuale pari al 10,42%, e lavoratori giovani con età compresa tra i 18 e 29 anni con una percentuale pari al 5,21%.

N. azioni formative: il piano formative comprende 51 azioni formative aziendali e interaziendali, erogate in più edizioni (130).

Contatti del responsabile del piano:

Telefono +39.011.56.38.647  

Fax +39.011.56.38.610

e-mail: info@tecfor.eu

 

Tags: