Zeta Consulting

Zeta Consulting S.r.l, con sede a Frosinone, da circa un decennio opera nel settore della consulenza direzionale, con un’ampia gamma di servizi professionali per assistere gli imprenditori nel prendere decisioni efficaci nei momenti più critici della vita aziendale.  La società fa parte di Zeta Goup, una struttura societaria che offre servizi di consulenza diversificati per supportare i clienti in ogni fase della loro iniziativa ed in ogni ambito funzionale; in particolare, consulenza del lavoro, consulenza fiscale amministrativa e societaria, information technology. Inoltre, attraverso una solida rete di partnership il gruppo si pone l’obiettivo di assistere i propri clienti in un molti campi professionali, con un’offerta altamente qualificata.
Zeta Consulting, orientata all’innovazione, ha gestito progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito della gestione della conoscenza in collaborazione con un laboratorio accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca; inoltre, ha ottenuto fondi dallo stesso ministero per alcuni propri progetti incentrati sui più moderni orientamenti di management. In particolare l’applicazione di un sistema informatizzato per la gestione della  strategia attraverso la  “balance scorecard” e la progettazione e realizzazione di un prototipo di piattaforma informatica per il “Knowledge management” attraverso le logiche della business intelligence.
La mission della società consiste nell’offrire agli imprenditori il più efficace supporto per definire la propria strategia e individuare i fattori critici su cui basare una competitività difendibile nel tempo, anche in contesti dinamici e discontinui. La proposta di Zeta Consulting alle imprese di fronte alle nuove sfide del mercato si fonda su 3 pilastri che rappresentano i valori della vision aziendale, che ispirano sia l’intera organizzazione nel definire i grandi progetti del futuro sia ogni consulente nel lavoro quotidiano.
La società è organizzata in 3 aree  distinte ma  integrate, capaci  di realizzare progetti che interessano l’intera struttura delle imprese che decidono di affidarsi alla Zeta Consulting.
Ogni area è curata da un gruppo di consulenti con qualificate competenze specifiche, anche  se per molti clienti è necessario organizzare team di professionisti delle tre aree in modo da realizzare progetti articolati ed efficaci rispetto alle esigenze degli imprenditori, dal riposizionamento sul mercato all’introduzione d’innovativi sistemi di gestione della conoscenza.
 
Nell'ambito dei Piani formativi Zeta Consulting porterà valore aggiunto grazie alle proprie competenze tecniche sulle tematiche formative, alla conoscenza specifica delle problematiche delle PMI del contesto territoriale di riferimento, ed al rapporto consolidato con le imprese della provincia di Frosinone.